Prenditi cura di piante e fiori
Anthurium
L'anthurium, essendo una pianta originaria delle zone tropicali, necessita di un ambiente molto umido e terreni ricchi di nutrimento, nell'estate vegetano molto bene a temperature di 23-25°C, mentre d'inverno le temperature non devono scendere sotto i 15°C.
Attenzione agli sbalzi di temperatura che provocano ingiallimenti e marciumi. La sistemazione ideale dell'anthurium è la penombra luminosa, mai al sole diretto o in piena luce.
In casa la fioritura avviene quasi sempre una volta all'anno nel periodo estivo e dura circa due mesi.
L'anthurium va annaffiato abbondantemente in modo che la terra non rimanga mai asciutta, non lasciare mai acqua stagnante nel sottovaso, per non avere le radici della pianta a diretto contatto con l'acqua mettere un po d'argilla o ghiaino nel sottovaso.
Si rinvasa in genere ogni due anni nel mese di marzo, usando un po' di torba perchè il terreno deve essere leggermente acido e va rinvasata in un vaso non troppo grande. Va concimato con fertilizzanti liquidi da aprile fino a settembre ogni due settimane. Durante il periodo autunnale ed invernale le concimazioni vanno sospese. Si consiglia di non usare mai lucidanti fogliari i quali otturano gli stomi bloccandone le normali funzioni.
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta