Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea phalaenopsis
La Phalaenopsis è una pianta a rizoma dal quale si originano grandi foglie verdi scuro, i fiori di vari colori assumono un aspetto differente a seconda della specie.
Cresce molto bene a temperature e tasso d'umidità molto alti, ma in realtà crescono senza troppe difficoltà anche nelle nostre abitazioni. L'orchidea va bagnata quando le radici da verdi si schiariscono, va lasciata in immersione per qualche minuto per poi lasciar drenare il liquido in eccesso, le radici non vanno mai lasciate in acqua stagnante per evitarne l'asfissia e quindi la morte della pianta.
Il concime va somministrato raramente diluendo le dosi indicate sulle confezioni, poiché le radici sono molto sensibili all'eccesso di concime.
Le orchidee in natura crescono sopra i rami degli alberi quindi il substrato di coltivazione deve essere leggero e a grossa pezzatura: si può usare la corteccia a scaglie grosse e anche il polistirolo. Il rinvaso va eseguito quando le radici fuoriescono dal vaso e il vecchio substrato va interamente sostituito.
I nostri prodotti che contengono Orchidea phalaenopsis:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta
